La Lancia Augusta, prestigiosa auto del 1935, aveva due Filetti che correvano attorno all'auto che si congiungevano sul cofano, in questa di colore Nero i Filetti erano bianchi.
Le ruote erano anche loro filettate con un motivo che sembrava una stella.
La prima uscita di questo nuovo modello avviene – come ormai consuetudine Lancia - al Salone di Parigi, aperto il 5 ottobre 1932. In quella occasione, per il mercato francese, la macchina - una 4 cilindri a V da 1,2 litri - viene chiamata "Belna", mentre in Italia si vociferava che il nome potesse essere "Vespa" come dichiarò qualche giornale dell'epoca.
Quando però la vettura viene presentata al Salone di Milano dell'aprile 1933, per il lancio effettivo, il nome ufficiale sarà quello, decisamente più importante e "littorio" di Augusta. Anche per l'Augusta insorsero problemi legali con l'importante fabbrica americana di carrozzerie ferroviarie Budd, che deteneva brevetti relativi alla carrozzeria autoportante di tipo simile a quelli della Lancia. Del resto conflitti con la Budd c'erano già stati nel periodo di produzione della Lambda negli anni '20 e la Lancia aveva sempre potuto dimostrare che i suoi erano antecedenti a quelli dell'americana. (da fonte Wikipedia enciclopedia)